Due documentari prodotti dal Corecom-Umbria nell’ambito del progetto “TV di comunità”, realizzati da organizzazioni del privato sociale e curati da Lorenzo Grighi, saranno presentati martedì 22 settembre, nel cinema PostModernissimo di Perugia, alle ore 18, nell’ambito di Film-Festival “PerSo” (Perugia social film festival-organizzato dalla fondazione “La città del sole”).
Il giorno seguente, mercoledì 23, alle ore 10, sempre al PostModernissimo, i due lavori saranno proposti agli studenti di alcune scuole del capoluogo. I due filmati, come spiega la presidente del Corecom Maria Gabriella Mecucci, “raccontano un’Umbria diversa. Una realtà troppo spesso invisibile, fatta di persone che si aiutano e che non si dimenticano di chi è in difficoltà. Una realtà composta anche da tanti giovani che non si rassegnano e che investono su se stessi e sul proprio futuro”.
Alla presentazione di martedì 22 settembre interverranno: la presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Donatella Porzi; la presidente del Corecom-Umbria, Maria Gabriella Mecucci; il presidente della Scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia, Nino Rizzo Nervo e il direttore Antonio Socci; rappresentanti di associazioni che hanno realizzato il progetto “Tv di Comunità”.