TUTTOGGI.INFO FERMO: CAUSA MALTEMPO? AMMISSIONE DI RESPONSABILITA' DA PARTE DI ARUBA.IT (Aggiornamento) - Tuttoggi.info

TUTTOGGI.INFO FERMO: CAUSA MALTEMPO? AMMISSIONE DI RESPONSABILITA' DA PARTE DI ARUBA.IT (Aggiornamento)

Redazione

TUTTOGGI.INFO FERMO: CAUSA MALTEMPO? AMMISSIONE DI RESPONSABILITA' DA PARTE DI ARUBA.IT (Aggiornamento)

Mer, 06/10/2010 - 13:38

Condividi su:


Aggiornamento h.15.26 – E' arrivata alle 14.17 la motivazione ufficiale del “black out” informatico a catena su varie web farm, verificatosi oggi in tarda mattinata, pubblicato in una news sul sito ufficiale di aruba.it

Di seguito il testo integrale:

“Disservizio Sala Dati A Webfarm 1 di Arezzo, mercoledì 6 ottobre 2010 14.17

Durante i lavori di ampliamento della Sala dati A della Nostra WebFarm 1 di Arezzo, a causa di un errore umano , si è verificato lo spegnimento di emergenza dell'impianto elettrico, con la conseguente momentanea irraggiungibilità dei servizi in essa ospitati.

La sala è stata immediatamente riattivata ed il down dei servizi si è limitato al tempo di riavvio dei server.

Le altre Sale Dati del Data Center hanno, invece, continuato a funzionare regolarmente.

Ci scusiamo per i disagi arrecati e per la momentanea irreperibilità del nostro servizio assistenza on line, interessato in parte dai problemi di cui sopra.

Invitiamo i clienti che ancora dovessero avere dei problemi a comunicarcelo mediante l'apertura di un ticket di Assistenza.

Aruba S.p.A -Servizio Aruba.it”

——————————————————

Da qualche minuto il sito di Tuttoggi.info® è tornato online, dopo un paio di ore di buio. Per motivi ancora da chiarire, alcune importanti web farm, con sede in Lombardia, hanno interrotto la fornitura di servizi, bloccando letteralmente l'accesso a migliaia di siti e posta elettronica su tutto il territorio italiano. Gli utenti si sono riversati sui social network, in special modo su Twitter, per verificare in tempo reale l'evolversi della situazione. Forse, in conseguenza ad un precedente episodio (guarda il video), la causa che sembrata più plausibile è stata quella del maltempo che da giorni imperversa al Nord Italia. Peccato che a Milano oggi splenda il sole.

sa.cip.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!