Tutto pronto per "Trasimeno Prog Festival", 21-22 agosto - Tuttoggi.info

Tutto pronto per “Trasimeno Prog Festival”, 21-22 agosto

Redazione

Tutto pronto per “Trasimeno Prog Festival”, 21-22 agosto

Castiglione del Lago sarà lo splendido e suggestivo palcoscenico della due giorni interamente dedicata alla musica Progressive
Gio, 13/08/2020 - 08:30

Condividi su:


Il 21 e 22 agosto la Rocca del Leone di Castiglione del Lago sarà lo splendido e suggestivo palcoscenico della due giorni interamente dedicata alla musica Progressive

L’evento Trasimeno Prog Festival organizzato dall’Associazione Trasimeno Prog con il contributo del Comune di Castiglione del Lago sarà ufficialmente presentato il 18 agosto alle ore 11 alla sala Pagliacci della Provincia di Perugia.

Il programma affida al gruppo piemontese degli Ikan Method l’apertura della serata del 21 agosto; a seguire gli Wish. Sarà poi la volta di Filippo Marcheggiani, chitarrista del Banco del Mutuo Soccorso che, accompagnato dall’Orchestra da Camera del Trasimeno, proporrà la musica del celebre gruppo romano in una versione del tutto inedita.

Gran finale con Bernardo Lanzetti che, con l’apporto dei Chocolate Kings ed ancora dell’Orchestra da Camera del Trasimeno, eseguirà i suoi successi. In scaletta anche brani della Premiata Forneria Marconi, gruppo che ha visto Lanzetti front man della band con la quale ha inciso tre album tra il 1976 ed il 1978.

La seconda serata, quella del 22 agosto, sarà invece aperta dalla storica formazione perugina de l’Estate di San Martino che quest’anno celebra 45 anni di vita: per l’occasione presenterà in anteprima 4 brani che compongono il loro quinto disco “Kim”, che uscirà a dicembre 2020.

Poi, ad oltre quarant’anni dalla scomparsa, ci sarà un omaggio a Demetrio Stratos.

Quindi riflettori puntati su un gruppo che ha fatto la storia del Prog italiano, Il Rovescio della Medaglia, rifondato dal chitarrista Enzo Vita. La band presenterà brani dai lavori “Contaminazione” e “La Bibbia”.

A seguire ancora una formazione umbra, quella dell’Abraxas Band, per un tributo alla musica del chitarrista messicano Carlos Santana.

Infine, sempre a proposito di ricorrenze, a chiudere la serata saranno gli Osanna. La famosissima band napoletana, infatti, celebra cinquant’anni dalla fondazione e sul palco proporrà una miscellanea tra prog e tradizione partenopea.

Sito web www.trasimenoprog.com .

Tutte le info sulla pagina web www.trasimenoprog.com e sulle pagine Facebook ed Instagram di Trasimeno Prog.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!