Il borgo di Pomonte, a partire da giovedì e per 11 giorni, offrirà il meglio di sé con balli, canti, momenti conviviali e rivisitazioni storiche, nell'ambito della XX edizione della “Festa Paesana”. Pomonte ha una tradizione legata al taglio dei boschi, alla legna ed al carbone; la vita e la cultura di questo luogo sono profondamente legati all'ambiente naturale.
Il bosco, la macchia mediterranea, il corbezzolo, l'erica, il viburno e l'acqua risorgiva conferiscono al paesaggio una bellezza unica e fortemente caratterizzante. Le serate danzanti inserite nel cartellone sono tutte all'insegna della buona musica.
Giovedì 6 agosto si inizia con l'orchestra “Simona 40” e si terrà un'esibizione della scuola di ballo “Tentazione Danza” di Catiuscia e Roberto.
Venerdì 7 salirà sul palco l'orchestra “Vittorio Borghesi”, mentre sabato 8 sarà la volta di “Valli e Palma”. Alle ore 21.30 si svolgerà il primo concorso “Il dolce delle occasioni”. La festa è famosa per la prelibatezza delle proposte enogastronomiche. La cucina offrirà, come sempre, bruschette, gnocchi al sugo d'oca, pappardelle al cinghiale, agnello a scottadito, oca arrosto con patate, coratella e lumache alla pomontina, torta al testo tortucce patatine fritte e cocomero.
All'interno della manifestazione sarà possibile visitare la mostra di fotografie di Umberto Cerquiglini “Volti dal passato”.
Chi volesse avere maggiori informazioni può sin da ora comporre due numeri telefonici: 339/3715120, 338/7724997.