Categorie: Eventi Spoleto

Tutto pronto per il tradizionale concerto del 1° dicembre della Banda Musicale “Città di Spoleto”

Grande attesa da parte della cittadinanza per il tradizionale Concerto di santa Cecilia che la Banda Musicale “Città di Spoleto” eseguirà Domenica 1° Dicembre p.v. alle ore 17,30 al Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti”. Con la Banda musicale, composta da circa 45 musicisti, quest’anno si esibiranno anche due maestri d’eccezione: Massimo Bartoletti alla tromba e Helge Sveen al sax soprano; insieme daranno vita a uno spettacolo di grande interesse essendo entrambi due virtuosi del proprio strumento con esperienze internazionali di altissimo livello.

Il programma che verrà proposto sarà vario e piacevole anche se quest’anno il tema conduttore sarà proprio quello dei brani per strumenti solistici e banda. Di questo genere saranno “Magic Trumpet” eseguito con la tromba da Matteo Filippi, “Jazz Band” eseguito con il clarinetto da Barbara Buccioli e “Czardas Fantasy” eseguito con la fisarmonica da Roberto Costanzi. Il programma musicale prosegue con due brani di Giuseppe Verdi tratti da “La Traviata” che sono il “Coro delle Zingarelle” e il “Coro dei Mattatori spagnuoli”, un brano originale per banda del famoso compositore olandese Jacob de Haan intitolato “Virginia” e una marcia che aprirà il concerto dedicata al personaggio principale della fiction interpretata da Terence Hill, girata nei mesi scorsi a Spoleto, intitolata “Omaggio a Don Matteo”.

Chiuderanno il programma musicale i maestri Massimo Bartoletti e Helge Sveen eseguendo quattro brani del loro gustoso repertorio. Il concerto sarà diretto dal Maestro Angelo Silvio Rosati.

I biglietti potranno essere acquistati al costo di € 5,00 presso il punto vendita BM Center di Buccioli S.a.S. in Viale Trento e Trieste, 135 – Spoleto e Sabato 30 novembre e Domenica 1° dicembre p.v., mattina e pomeriggio, anche al botteghino del Teatro Nuovo.