Claudio Bianchini
Giganteschi carri allegorici sfileranno lungo Corso Cavour, gruppi mascherati invaderanno via Umberto I e si potranno mangiare frappe e castagnole a volontà: non è uno scherzo di Carnevale, anzi, stiamo parlando proprio del 'Primo Carnevale di Foligno' organizzato dalla Confesercenti territoriale, guidata da Cristiana Mariani.
Sfilata in centro – L'appuntamento con l'allegria carnascialesca è già in calendario per martedì 4 marzo quando, a partire dalle 15.30 sino alle 19, quando per le vie ripavimentante del centro storico, passeranno le creazioni in cartapesta del 'Carnevale dei ragazzi' di Sant'Eraclio, in un percorso che si snoderà da Porta Romana e corso Cavour sino a via Umberto I e Porta San Felicianetto. Chi vorrà, ovviamente, potrà mascherarsi e partecipare attivamente all'evento.
Musica, maschere e dolci – Non mancherà l'altro elemento fondamentale, ovvero la musica scaccia pensieri delle sfilate del Carnevale: per l'occasione è stato ingaggiato il gruppo musicale degli 'Algoritmo'. Non solo musica, carri e maschere, ci saranno anche gli immancabili giocolieri e saltimbanchi, oltre ad animatori che si divertiranno a truccare chiunque voglia immergersi a pieno nel clima di festa. E come se non bastasse, tanti dolci: frappe, castagnole, crepes, pop corn e squisitezze varie. Palloncini colorati e magiche bolle di sapone giganti renderanno il centro ancor più suggestivo per bambini di tutte le età.