Tutto pronto per il Palio di San Rufino 2024: balestrieri protagonisti ad Assisi - Tuttoggi.info

Tutto pronto per il Palio di San Rufino 2024: balestrieri protagonisti ad Assisi

Redazione

Tutto pronto per il Palio di San Rufino 2024: balestrieri protagonisti ad Assisi

Dom, 18/08/2024 - 12:12

Condividi su:


Nella sala ex Pinacoteca del comune di Assisi la Compagnia Balestrieri ha presentato la 44esima edizione del Palio di San Rufino 2024, evento che, per consolidata tradizione, sembra chiudere l’estate.

Il Palio di San Rufino 2024, che andrà in scena dal 22 al 25 agosto interessando vie e piazze del capoluogo, si articolerà secondo un antico cerimoniale con spettacoli di danza e fuoco (nelle serate del 22, 23 e 24 agosto), cortei storici, tamburini, mercatino in piazza (il 22 e 23 agosto, con prodotti artigianali), per terminare domenica 25 agosto con la sfida della balestra tra i tre terzieri e la gara individuale.

“Noi balestrieri ci siamo sempre, laddove Assisi ci chiama – ha ribadito con orgoglio il presidente della Compagnia Francesco Ciambrusco- ieri, simbolo di difesa, oggi anche baluardo di tutela per gli altissimi valori espressi dalla città. Molti sono stati i nostri risultati sportivi in questi anni, primo tra tutti l’evento ‘Balestrando con Francesco e Ubaldo’, gara con i balestrieri eugubini, di grande significato storico- culturale. Ma, al di sopra del sano agonismo, in numerose manifestazioni portiamo i colori di Assisi in tutta l’Italia.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!