Domenica 7 maggio cerimonia e celebrazione presieduta dal vescovo Sorrentino
Sarà inaugurato domenica 7 maggio l’altare del Santuario all’aperto di Piandarca, il luogo del Comune di Cannara dove avvenne la predica agli uccelli di San Francesco.
Dopo il posizionamento della statua bronzea avvenuto lo scorso giugno, domenica prossima si svolgerà una solenne cerimonia, organizzata dalla Parrocchia Santi Matteo apostolo e Giovanni Battista, dal Comitato Piandarca e dall’Ordine francescano secolare (Fraternità di Cannara) che avrà inizio alle ore 15,30 con la partenza della processione da piazza San Francesco a Cannara.
All’arrivo al Masso, previsto per le ore 16,15 ci sarà il “Concerto musicale F. Morlacchi”, mentre alle ore 16,30, arrivo al Santuario, avranno inizio gli interventi, moderati da Francesco Raspa, a cominciare da quello del presidente del Comitato Piandarca, Ottaviano Turrioni.
Seguiranno quelli di padre Francesco Piloni, ministro provinciale dei Frati Minori, padre Teofil Petrişor, vicario del Custode del Sacro Convento, padre Carlo Maria Chistolini, vicario provinciale dei Frati Minori Cappuccini, Noemi Paola Riccardi, membro di presidenza CIOFS (delegato del ministro internazionale OFS), l’artista e scultore Antonio De Paoli e il vescovo delle diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino e Foligno monsignor Domenico Sorrentino che, subito dopo lo svelamento e la benedizione dell’altare, presiederà la celebrazione eucaristica prevista alle ore 17,30. Durante la messa, animata dal coro polifonico, quattro nuovi membri faranno la loro professione nell’OFS.