Categorie: Eventi Perugia

“TUTTO IL MONDO IN UNA VALLE. LA NOSTRA QUOTIDIANITA' MULTICULTURALE”

“TUTTO IL MONDO IN UNA VALLE. La nostra quotidianità multiculturale”. E' questo il nuovo concorso fotografico che vuole essere una testimonianza di buona integrazione etnica e culturale nei piccoli centri Il concorso si rivolge a tutti, fotografi e fotoamatori. Il tema del concorso, come si evince dal nome stesso, è la convivenza nella campagna e nei piccoli centri tra stranieri e italiani.

L'obiettivo è raccontare come il tessuto sociale nelle Valli si sia arricchito accogliendo ed integrando le tante persone provenienti da tutto il mondo, che hanno deciso di vivere e lavorare qui negli ultimi anni. La multietnicità che ormai viviamo quotidianamente rappresenta non soltanto una risorsa importante, ma anche un tema da sviluppare per un futuro più aperto alla pace e all'amicizia tra i popoli, cosi come già si sono stabilite tante amicizie tra le persone di varie nazionalità che vivono qui.

Il risultato del concorso sarà visibile durante tutto il periodo della “Festa dei Bringoli” a Lisciano Niccone – Perugia. La premiazione delle foto avverrà durante l'ultimo giorno della festa. Sono previsti premi per i primi tre classificati. Inoltre ci sarà un premio speciale determinato tramite voto popolare. I premi consisteranno in targhe e cesti con alimenti biologici e solidali. I lavori devono pervenire entro e non oltre le ore 18.00 del 15 giugno 2009. Per partecipare occorre compilare la scheda di adesione e recapitare le stampe delle fotografie, b/n o colore, nel formato min. A4 e max. A3, montato su supporto rigido di cartone o cartoncino, con allegato separatamente nome autore e titoli delle opere. Si richiede di allegare possibilmente un Cd contenente i file in formato jpg nominati anch'essi con autore e titolo delle opere. Le fotografie non dovranno avere partecipato ad altre manifestazioni. Ogni partecipante può concorrere con un solo lavoro costituito da un massimo di 3 fotografie. Non è richiesta nessuna quota di partecipazione. La presentazione della documentazione dovrà essere effettuata in un unico plico chiuso che conterrà la busta contenente la scheda di adesione compilata in ogni sua parte, le fotografie l'eventuale Cd. Le fotografie e il Cd non dovranno recare alcun nome o simbolo. Il plico dovrà essere inviato per posta o consegnato a mano al seguente indirizzo: 1+1=3 aps, via San Martino 98, 06060 Lisciano Niccone (PG)

Per maggiori info: 340 3166013 per partecipare :http://www.1piu1fa3.org/concorso.php