Categorie: Cultura & Spettacolo Spoleto

TUTTI IN PISTA IN PIAZZA D'ARMI CON LO “SHOW MOTOR SHOW” (GUARDA IL VIDEO – MaxiPhotoGallery)

Dopo aver fatto tappa in altre città umbre, Lo Show Motor Show presenta anche a Spoleto il tour Acrobatic 2008 del Bizzarro team.

In piazza d'Armi, davanti al palazzetto dello sport, fino al 5 maggio è allestita la pista pronta ad ospitare varie prove acrobatiche di piloti d'auto e moto e stuntman / stuntgirl professionisti. La tappa spoletina prevede uno spettacolo serale delle ore 20,30 nei giorni feriali, mentre nei giorni festivi e prefestivi sono previsti due appuntamenti, alle ore 16,30 e 18,30.

Il dott. Fabio Mosconi, responsabile delle pubbliche relazioni del team Bizzarro, per sommi capi, anticipa la scaletta della serata, confermando, così, non solo la presenza dei piloti d'auto e stuntman professionisti, ma anche le performance del “acrobatic quoad team”, impegnati nei loro equilibrismi acrobatici sui quad e dello special guest Ermanno Bastianini, conosciuto meglio come la controfigura di Valentino Rossi in vari spot pubblicitari, pronto ad esibirsi sulle sue moto.

“Il nostro team ha origini molto antiche – spiega Mosconi – la famiglia Bizzarro è da ben tre generazioni che si tramanda questo tipo di lavoro: non sono solo piloti spettacolari, ma sono anche stuntman e controfigure per vari attori del cinema. Inoltre, il nostro team è spesso ospite alle varie trasmissioni tv, come per esempio Domenica In e Scommettiamo che di Raiuno, Ciao Darwin di Canale5. Le tournèe non sono solo italiane, – prosegue – infatti, anche all'estero siamo molto conosciuti: ad esempio, in Paesi come la Spagna, la Grecia, il Libano, i Paesi Arabi, il Dubai e gli Emirati Arabi, abbiamo avuto la possibilità di proporre i nostri spettacoli. Momentaneamente – conclude Mosconi – stiamo anche lavorando ad un nuovo progetto per la realizzazione di una serie di eventi invernali al coperto”.

Maria Moroni