I migliori produttori di smartphone rilasciano
ogni anno tanti modelli di cellulare diversi, pronti a soddisfare tutte le
esigenze dei consumatori che richiedono una connessione più efficiente,
maggiori prestazioni in termini di velocità e memoria, una maggiore durata
della batteria e un dispositivo in grado di offrire performance sempre più
elevate.
Lo smartphone ormai è un dispositivo
indispensabile, che diventa sempre più una sorte di estensione del nostro arto,
una parte di noi che può connettersi con migliaia di altre persone ogni giorno.
Sul mercato è possibile trovare tante offerte per l’acquisto di un nuovo smartphone, da quelle più convenienti a pacchetti completi. Alcuni operatori, come ad esempio Fastweb, propongo infatti offerte di telefonia mobile con telefono che permettono di abbinare al piano telefonico uno smartphone da pagare a rate. Se sei alla ricerca di un nuovo telefono e ti stai chiedendo quale marca e modello acquistare, ecco un elenco dei migliori smartphone del 2022.
Migliori smartphone del 2022
Il biennio 2021 e 2022 è stato rivoluzionario
nel settore della telefonia, con la tecnologia 5G pronta a regnare su
tutto il territorio. I grandi produttori di smartphone hanno già iniziato a
rendere disponibili cellulari per tutte le esigenze di prezzo dotati di
tecnologia 5G e per il prossimo anno sono previste ulteriori release con
importanti novità.
Tra i migliori smartphone per il 2022 troviamo
quelli con la fotocamera migliore, gli smartphone pieghevoli o impermeabili,
quelli dotati di schermo AMOLED o con certificazione IP.
Migliori smartphone 2022 fascia bassa
Ecco, quindi, l’elenco dei migliori smartphone
disponibili sul mercato nel 2022 a meno di 300€ (fascia bassa):
- Redmi Note 9T, dotato della tecnologia 5G con un display a risoluzione FHD+ e una tecnologia IPS LCD. La sua fotocamera posteriore è da 48 megapixel e quella frontale da 13 megapixel, può registrare video anche in 4K. Dispone di 64GB di memoria espandibile fino a 128GB e di una batteria da 5000 mAh.
- Xiaomi POCO X3 NFC, dotato di quattro fotocamere con sensore da 64 megapixel che lo rende imbattibile in ambito fotografico, può registrare video in 4K e la sua fotocamera frontale è da 20 megapixel. Anch’esso ha un display con tecnologia IPS LCD, è dual SIM e anche in questo caso la memoria è da 64 GB espandibile fino a 128 GB, con batteria da 5100 mAh.
Migliori smartphone 2022 fascia media
Tra i
migliori smartphone al di sotto dei 500€, quindi di fascia media, troviamo:
- OnePlus NORD 5G, dispone di un display con tecnologia AMOLED da 6,44 pollici e una fotocamera dotata di stabilizzatore che permette di registrare video in 4k super nitidi. Lo smartphone supporta il dual SIM e la tecnologia 5G, la memoria è di 128GB non espandibile e con una batteria da 4100 mAh.
- Samsung Galaxy S20 FE, disponibile sia con tecnologia 5G che senza, con uno schermo da 6,5 pollici e 3 fotocamere sul retro da 12 megapixel e 8 megapixel stabilizzate. La fotocamera frontale è caratterizzata da un sensore di 32 megapixel e la batteria è da 4.500 mAh con ricarica rapida da 25W.
- iPhone SE 2020, dotato di un display da 4,7 pollici con tecnologia IPS LCD, una fotocamera da 12 megapixel stabilizzata che permette di registrare video in 4k, supporta il dual SIM. Le sue prestazioni possono essere paragonate alle prestazioni di un iPhone in fascia alta.
Migliori smartphone fascia alta 2022
In questa categoria troviamo i “top di gamma”,
smartphone caratterizzati da prezzi più elevati, che possono superare anche i
1.100 euro, che offrono prestazioni ottimali. I dispositivi che seguono sono
dotati di tecnologie innovative e supportano il 5G:
- OnePlus 9 Pro 5G, con processore di ultima generazione, Snapdragon 888 con chip 5G integrato, una ricarica ultra rapida a 65W e una ricarica wireless a 50W. Lo smartphone è caratterizzato da una fotocamera da 48 megapixel e una da 50 megapixel con grandangolo che permettono di registrare video in 8K.
- iPhone 12, disponibile in 3 modelli differenti, con uno schermo da 6,1 pollici che integra la tecnologia OLED. Lo smartphone è dotato di due fotocamere da 12 megapixel stabilizzata e con un sensore grandangolare, supporta il 5G e l’eSIM virtuali. La batteria è da 2.815 mAh con ricarica wireless fino a 15W e un grado di protezione IP68.