Terni

Tutti gli eventi di San Valentino: spettacoli ed escursioni

Terni si prepara a celebrare San Valentino, il Santo dell’amore. Un calendario ricco di eventi accompagnerà i cittadini e i turisti per tutto il mese di febbraio 2026.

Il programma

Dal 24 gennaio al 28 febbraio set luminosi tematici saranno presenti nelle piazze e vie della città (P.zza Tacito, C.so Tacito, L. go Elia Passavanti, P.zza della Repubblica, P.zza Europa, P.zza S. Francesco): “Set-Love” sono ambientazioni a tema per tutti gli innamorati, dove poter scattare foto romantiche. E Ligth Show, allegorie romantiche giganti in 3D con panchina e Set-Love “500 modi per dire ti amo” sotto ad un grande cuore. Il 6 febbraio andrà in scena per il Premio San Valentino 2026 lo spettacolo: “Il respiro del mondo: dalla pace interiore alla pace nel mondo” al Teatro Secci alle ore 21:00. Dal 5 al 15 febbraio per il San Valentino Jazz 2026. Il 7 febbraio la rievocazione in abiti storici sul martirio del Santo Valentino alla Basilica San Valentino, ore 18:00. Il 12 febbraio Il Carnevale di San Valentino con la partecipazione di Cristina D’Avena al PalaTerni alle 17:00. L’8 febbraio per gli eventi Sul Cammino di San Valentino si terrà un’escursione da Piediluco ad Arrone su prenotazione.

Assessore Salinetti:

Stiamo lavorando a un programma con ben 300 appuntamenti, una cifra che abbiamo toccato anche lo scorso anno, dimostrazione di una città vitale e di una amministrazione capace di valorizzarne le risorse e di promuovere nuove iniziative. E’ già stato predisposto un treno speciale da Roma, quasi 200 camper hanno prenotato le aree di sosta per la settimana di San Valentino, i pullman al momento attesi sono un centinaio” ha dichiarato l’assessore agli Eventi Alessandra Salinetti.