Tutti a caccia della "volpe" Carlos: i vincitori - Tuttoggi.info

Tutti a caccia della “volpe” Carlos: i vincitori

Redazione

Tutti a caccia della “volpe” Carlos: i vincitori

A Campello la tradizionale spettacolare sfida a cavallo
Mer, 24/07/2019 - 08:56

Condividi su:


E’ stata, come consuetudine, una bella giornata di sport all’insegna dell’ambiente e della socializzazione la tradizionale Caccia alla volpe simulata organizzata dall’Associazione Nazionale Libera Caccia dell’Umbria e dalla Pro Loco di La Spina, con il sostegno della Mignini (Palio First). Una simulazione alla quale quest’anno hanno partecipato oltre 40 cavalieri, che si sono sfidati nel cercare di “catturare” la volpe, l’abile cavaliere professionista Carlos.

Una gara di destrezza, dove conta l’affiatamento con il cavallo e una certa furbizia nel cercare di intuire le intenzioni della “volpe”.

I vincitori delle tre manches, tutte molto spettacolari, sono stati Narcisio Borgiani, Angelo Pontani e Roberta Di Marco o del Fu Marcantonio.

La gara si è svolta sotto l’attenta supervisione della master Elisa, coadiuvata dalle guardie Moreno Cappelletti, Franco Baldelli e Alessandro Cuzzini.

Nel corso della giornata spazio anche ai magnifici volatili colorati addestrati dalla presidente dell’associazione Passione Pappagalli, Chiara Alessandrini, insieme ai suoi collaboratori. I partecipanti hanno ricevuto anche la gradita visita del sindaco Maurizio Calisti. Molto soddisfatti per la riuscita della manifestazione i presidenti Lando Loretoni (Libera Caccia Umbria) e Santino Fortunati (Pro Loco La Spina).

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!