"Tutta un'altra storia", il libro per ragazzi del sindaco di Campello Paolo Pacifici - Tuttoggi.info

“Tutta un'altra storia”, il libro per ragazzi del sindaco di Campello Paolo Pacifici

Redazione

“Tutta un'altra storia”, il libro per ragazzi del sindaco di Campello Paolo Pacifici

Gio, 22/12/2011 - 10:38

Condividi su:


Saranno presenti alla presentazione l’autore Paolo Pacifici, il disegnatore Giacomo Ferri e Claudio Scarabottini autore delle musiche, moderati dal regista Stefano Alleva.

“Tutta un’altra storia” è un libro che ripercorre la storia dell’umanità attraverso alcuni dei personaggi più importanti che ne hanno segnato le tappe salienti. Attraverso una narrazione fantastica, divertente e in rima, i giovanissimi potranno conoscere le storie di personaggi come Cleopatra, Cicerone, Dante, Carlo Magno o Gandhi rivisitate in chiave umoristica e divertente.

Noè va in vacanza, dimentica di chiudere il rubinetto e allaga il mondo intero. Cleopatra vince il concorso “Miss Egitto” e conquista il Faraone. Toro Seduto riceve l’avviso di sfratto dal generale Custer.

“Tutta un’altra storia” è questo e molto altro. 23 racconti in rima che nascono con l’obiettivo di incuriosire e appassionare i ragazzi avvicinandoli alle vicende di celebri personaggi del passato lontano e recente. La storia del mondo riletta in chiave ironica e surreale sulla scia di “Eroi in pantofole” il capolavoro di Lucio Tomaz, Angelo Pisani e Gino Gavioli.

Un progetto dedicato ai ragazzi che da soli o in compagnia dei più grandi, potranno leggere e divertirsi imparando con illustrazione realizzate a mano e un dvd di animazione con musiche originali spassose che accompagnano ogni avventura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!