Trasimeno

Tutela dell’ambiente, il Comune dona libri ai bambini

Il Comune di Città della Pieve dona libri ai bambini per promuovere la tutela dell’ambiente.

Nella giornata dedicata alla Liberazione dal nazifascismo e ai festeggiamenti dei Santi Patroni Gervasio e Protasio, infatti, si è svolta una iniziativa a Palazzo Fargna a Città della Pieve, nella Sala della Giunta comunale: la consegna di un libricino, da parte del Sindaco Fausto Risini e dell’Assessore Michela Nocentini, a tutte le bambine e i bambini che hanno aderito al progetto “Coloriamo la Pasqua” 2021.

I testi sono stati scelti e donati con l’obiettivo di sensibilizzare i piccoli lettori all’importanza della tutela ambientale e contengono una dedica a firma del Primo cittadino: “Ognuno di noi può fare del mondo un posto migliore. Con affetto, il tuo Sindaco”.

Un momento emozionante, di condivisione e allegria che ha visto protagonisti gli adulti di domani.

“Per salvaguardare il pianeta e assicurare un futuro felice alle giovani generazioni – sostiene l’Amministrazione comunale – è fondamentale insegnare loro l’importanza del rispetto dell’ambiente e delle risorse. Fin da quando sono piccoli, i bambini devono capire che anche loro possono avere un ruolo attivo per proteggere il nostro pianeta e la salute di tutti e che sono sufficienti dei piccoli gesti quotidiani per dare il proprio contributo”.