Tutela della salute dei cittadini: a Perugia nel quartiere di Case Bruciate inaugura la nuova farmacia - Tuttoggi.info

Tutela della salute dei cittadini: a Perugia nel quartiere di Case Bruciate inaugura la nuova farmacia

Redazione

Tutela della salute dei cittadini: a Perugia nel quartiere di Case Bruciate inaugura la nuova farmacia

Lun, 16/09/2024 - 06:23

Condividi su:


Ieri, sabato 14 settembre, alla presenza del Presidente dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Perugia, Dr. Filiberto Orlacchio, e della Presidente della Terza Commissione Consiliare Permanente della Regione Umbra che ci occupa di tutela della salute dei cittadini umbri, Elena Proietti Trotti, è stata inaugurata la nuova Farmacia di Case Bruciate a Perugia.

Al taglio del nastro erano presenti non solo le autorità e lo staff della nuova farmacia, composto dalle titolari la Dr.ssa Maria Chiara Danti e la Dr.ssa Concetta De Mare, il Direttore Dr. Gianmarco Del Monte e le collaboratrici Dr.ssa Sofia Candidoni e la Dr.ssa Valeria Massi Benedetti, ma tutti i cittadini del quartiere di Case Bruciate che dal 2013 aspettavano l’apertura della nuova sede. <<Un presidio sanitario, quello garantito dalla nostra farmacia, che mette a disposizione spazi per i nuovi servizi previsti dalla recente normativa>>, hanno dichiarato le titolari Dr.ssa Maria Chiara Danti e Dr.ssa Concetta De Mare

<<L’apertura della farmacia di Case Bruciate è stato possibile grazie al concorso straordinario ma la nostra sarà una delle ultime attività che potrà aprire grazie a tale concorso, ormai giunto al quinto ed ultimo interpello>>, ha affermato il direttore della farmacia Dr. Gianmarco Del Monte, che ha poi aggiunto, <<questa nuova farmacia darà un contributo fondamentale per il miglioramento della qualità del servizio sanitario regionale, consegnando al quartiere di Case Bruciate un presidio che è garanzia di tutela della salute dei cittadini, adeguato alle aspettative sociali e istituzionali di oggi>>.

E’ questo è l’obbiettivo a medio termine delle farmacie sul territorio: essere un presidio socio-sanitario assistenziale, poiché da sempre in questa direzione la professione ha avuto il suo maggior riscontro sociale.

Il Presidente dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Perugia esprime i migliori auguri di buon lavoro a tutti i colleghi dello Staff della Farmacia Case Bruciate.


Luogo: Farmacia Case Bruciate, Via Case Bruciate, 17, PERUGIA, PERUGIA, UMBRIA

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!