Turismo, il Circuito museale di Panicale raddoppia i visitatori - Tuttoggi

Turismo, il Circuito museale di Panicale raddoppia i visitatori

Redazione

Turismo, il Circuito museale di Panicale raddoppia i visitatori

Gio, 10/09/2020 - 15:19

Condividi su:


Secondo i dati forniti dal soggetto gestore, Sistema Museo, nel solo mese di agosto il Circuito museale di Panicale ha venduto 1.500 biglietti,

Quasi raddoppiati nel mese di agosto i biglietti staccati dal Circuito museale di Panicale. Sono ottimi i dati sulle visite turistiche per l’estate ormai agli sgoccioli.

L’emergenza sanitaria e le misure straordinarie adottate non hanno scoraggiato i turisti, che hanno dimostrato di preferire borghi a misura d’uomo, scrigni di tesori unici, come appunto Panicale dove in questa estate 2020 i numeri sono andati oltre le più rosee aspettative.

Secondo i dati forniti dal soggetto gestore, Sistema Museo, nel solo mese di agosto il Circuito museale di Panicale ha venduto 1.500 biglietti, contro gli 850 ingressi del 2019 e gli 850 del 2018.

Di questi 1.500, circa 1.100 sono i biglietti staccati per la sola visita all’Oratorio di San Sebastiano, rimasto aperto tutti i giorni con un operatore, mentre 400 persone sono quelle che hanno effettuato la visita guidata con un operatore al resto del circuito (Museo del tulle, Museo della Sbarra e Teatro Caporali).

“Quest’anno spiega Stefano Grilli di Sistema Museo – abbiamo voluto inserire nella visita a data fissa del circuito cittadino il Museo della Sbarra che merita di essere valorizzato e abbiamo preferito tenere fuori, prevedendo un biglietto a parte, l’Oratorio di San Sebastiano dalla visita guidata in quanto comunque sarebbe rimasto aperto con un operatore a disposizione.

Considerando che, secondo le disposizioni generali, potevamo accompagnare solo otto visitatori per volta e che normalmente abbiamo effettuato due visite guidate al giorno, sicuramente i numeri sono stati importanti”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!