Turismo, Assessore Paparelli ottimista "Per Natale 2015 chiuderemo con +5%" - Tuttoggi.info

Turismo, Assessore Paparelli ottimista “Per Natale 2015 chiuderemo con +5%”

Redazione

Turismo, Assessore Paparelli ottimista “Per Natale 2015 chiuderemo con +5%”

Paparelli, "Nei primi 9 mesi di quest’anno, la Regione ha registrato +3% di arrivi negli esercizi alberghieri e +5% in quelli extralberghieri”
Gio, 17/12/2015 - 12:24

Condividi su:


Natale col botto per il turismo in Umbria. A dirlo è Fabio Paparelli, vicepresidente della Regione Umbria, che conferma il trend positivo di crescita costante del comparto turistico nella regione considerata il “cuore verde d’Italia”. “L’Umbria – afferma il vicepresidente Fabio Paparelli – conta di chiudere il 2015 con il +5% di arrivi e presenze. Nei primi nove mesi di quest’anno, la Regione ha registrato +3% di arrivi negli esercizi alberghieri e +5% in quelli extralberghieri”. Sempre più il Governo umbro promuove l’offerta ricettiva, conciliandola con la domanda internazionale. “Abbiamo predisposto diverse “antenne”, cioè figure professionali preposte alla promozione regionale sui media stranieri – commenta Paparelli. Ci sono “antenne” in Germania, in Olanda e a breve ne collocheremo una in Gran Bretagna e negli Stati Uniti”.

Ma quali sono le ragioni che muovono i turisti italiani e stranieri verso l’Umbria? “Uno è sicuramente la spiritualità – sottolinea Paparelli. L’Umbria è prolifica di cammini mistici: da quello di San Francesco a quello di San Benedetto, dal cammino dei protomartiri francescani alla Via Francigena”. Temi tra l’altro molto sentiti durante le festività natalizie. “Per attrarre i turisti in questo specifico periodo dell’anno, la Regione ha ideato la campagna “A Natale regalati l’Umbria” – dice Paparelli – lo slogan è affisso su tutti gli autobus turistici delle principali città italiane: Roma, Milano, Napoli e Bologna. In più abbiamo messo a punto campagne pubblicitarie su tutti i principali media e social network e stiamo organizzando una serie di eventi che vanno dai mercatini artigianali di Perugia e Terni, all’albero di Natale più grande del mondo di Gubbio, alla stella cometa più grande del mondo di Terni. A tutto questo si aggiungono i tantissimi pacchetti-vacanze che le nostre strutture ricettive hanno organizzato sia per Natale, sia per Capodanno”.

“L’Umbria sta diventando una sorta di cult – dice Paparelli – per quanti vogliono scoprire luoghi autentici che racchiudono tutti i simboli del Belpaese: dal paesaggio alla cultura, all’arte, alla spiritualità. Non a caso l’Umbria nel 2015 è sul podio delle regioni italiane più citate dai media internazionali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!