Turismo, accordo di cooperazione tra San Marino e Grecia - Tuttoggi.info

Turismo, accordo di cooperazione tra San Marino e Grecia

ItalPress

Turismo, accordo di cooperazione tra San Marino e Grecia

Gio, 10/06/2021 - 09:00

Condividi su:


ATENE (GRECIA) (ITALPRESS) – Il segretario di Stato per il Turismo di San Marino Federico Pedini Amati ha siglato ad Atene un Accordo di cooperazione con il ministro del Turismo greco Haris Theocharis come programmato nell’incontro bilaterale dello scorso marzo.
L’accordo prevede il rafforzamento della cooperazione in ambito turistico riconoscendone l’importanza strategica per entrambi i Paesi, in particolare verte su cooperazione istituzionale, scambio di informazioni e know how, investimenti, promozione e cooperazione nell’ambito delle organizzazioni internazionali.
Il segretario di Stato ha partecipato anche all’Assemblea regionale Europa dell’Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO) delle Nazioni Unite accompagnato dal focal point UNWTO per San Marino Mauro Maiani. L’assemblea prevedeva, fra le altre attività, anche le elezioni per il rinnovo del Consiglio Esecutivo dell’UNWTO.
“San Marino e Grecia sono Nazioni che fanno del turismo un asset strategico. Oggi ad Atene abbiamo rinnovato, ancora una volta, i sentimenti di amicizia fra i due Paesi e abbiamo dato seguito agli intenti firmando un accordo di cooperazione internazionale che ritengo di altissimo livello – ha detto Pedini Amati -. Ora l’auspicio è che la collaborazione, regolamentata da questo accordo, porti in tempi brevi risulati importanti per San Marino e Grecia. Devo ringraziare il Ministro del Turismo greco Haris Theocharis perchè fin da subito si è dimostrato volenteroso di collaborare instaurando un rapporto di stima e vera amicizia”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!