S.M.
(Aggiornamento 11-07 ore 09,20)- Ritrovato questa mattina alle 5.30 il corpo di Stefano Penzo il giovane disperso da lunedì pomeriggio. È stato un uomo che stava andando verso isola Polvese in barca ad individuare il giovane senza vita che affiorava dall'acqua e a chiamare le autorità . Il corpo è stato recuperato e trasportato sul pontile dove è arrivato per le prime analisi il medico legale, Dott.ssa Verdelli. L'indagine adesso è in mano del Pm, Emanuela Comodi.
————————————
Il corpo di Stefano Penzo il ventiduenne di Foiano della Chiana annegato lunedì pomeriggio nelle acque del Trasimeno è ancora disperso. Per tutta la giornata di oggi le ricerche sono andate avanti senza sosta, anche la madre del ragazzo oggi è tornata al largo a bordo di un mezzo della polizia provinciale per cercare di tracciare il punto esatto in cui il ragazzo si è tuffato per poi scomparire sott’acqua.
Domattina è attesa una nuova squadra di sommozzatori dei vigili del fuoco che darà il cambio ai colleghi che hanno operato oggi a partire già dalle 9. Gli operatori hanno agito in maniera sistematica, a raggiera dalla boa tracciata al momento dei soccorsi e poi si sono spostati perlustrando delle aree circolari via via sempre più grandi.
A complicare le ricerche la scarsa visibilità che ha reso quasi difficile l’utilizzo della telecamera subacquea portata dai sommozzatori e che solitamente viene utilizzata per scandagliare i fondali dell’Arno. Intorno alle 18 di oggi poi si è alzato lo stesso vento da ponente che soffiava anche lunedì al momento della scomparsa del ragazzo. Vento che rende difficile prevedere dove la corrente potrebbe aver trascinato il corpo.