Tuoro, grosso incendio a Montegualandro | Brucia sia versante Umbria che Toscana | LE IMMAGINI e Aggiornamenti - Tuttoggi

Tuoro, grosso incendio a Montegualandro | Brucia sia versante Umbria che Toscana | LE IMMAGINI e Aggiornamenti

Sara Minciaroni

Tuoro, grosso incendio a Montegualandro | Brucia sia versante Umbria che Toscana | LE IMMAGINI e Aggiornamenti

Colonna di fumo visibile da chilometri di distanza. Vigili del fuoco, carabinieri e volontari sul posto
Gio, 06/07/2017 - 15:47

Condividi su:


Tuoro, grosso incendio a Montegualandro | Brucia sia versante Umbria che Toscana | LE IMMAGINI e Aggiornamenti

Ore 23.30 Fintanto che la luce del giorno lo ha permesso gli elicotteri hanno continuato a scaricare acqua del Trasimeno sui focolai ancora attivi. Ma è impossibile dichiarare ultimate le operazioni in un incendio di simile proporzioni. Per tutta la notte e anche domani e fino a quando non sarà certo che non c’è più rischio di brace attiva sotto la cenere, gli uomini dei vigili del fuoco e della protezione civile continueranno a sorvegliare la zona.

Fuoco e fumo si levano dalla collina di Montegualandro a Tuoro sul Trasimeno. Il rogo ha preso vita nel primissimo pomeriggio di oggi (giovedì 6 luglio) e al momento sono ancora in atto le operazioni di spegnimento. Massiccio l’intervento dei vigili del fuoco sia da Perugia che da Cortona.

Il territorio infatti è in pieno confine tra Umbria e Toscana e anche la squadre di protezione civile di entrambi i territori sono entrate in azione.

I carabinieri si sono visti costretti a “cinturare” la zona per impedire l’accesso alle decine e decine di curiosi che su entrambi i versanti si fermavano a guardare e fotografare l’incendio rendendo ancor più difficile il lavoro dei soccorsi. Al momento non è possibile stabilire quanti mezzi e uomini stanno lavorando allo spegnimento.

Certo è che le fiamme hanno accerchiato il castello di Montegualandro dove fortunatamente al momento non risulta ci fossero persone. Dal cielo anche l’aiuto di due elicotteri e forse in arrivo anche il canadair. Imponente il dispiegamento di mezzi e uomini per il soccorso. Minacciata dalle fiamme anche una privata abitazione sul versante di Tuoro.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!