Sarebbe un uomo molto noto a Tuoro, il sospettato fermato per il tentato omicidio del 35enne accoltellato nella notte nei pressi di un bar del posto. Nel primo pomeriggio i carabinieri della compagnia di Città della Pieve coordinati dal pm di turno Michele Adragna hanno fermato l’uomo e dopo le opportune verifiche è scattata per lui la misura cautelare del carcere ed il trasferimento a Capanne. Si tratta di D.B. 47enne originario di Genova ma da molti anni residente a Tuoro. Proseguono le indagini per capire cosa ci sia all’origine dell’aggressione.
Nuovi particolari emersi parlerebbero di un incontro tra i due nei pressi di un noto bar di Tuoro e poi della lite in una stradina a pochi metri da li. A portare in ospedale il ferito sarebbe stato un amico con auto propria e poi dal nosocomio è partita la segnalazione ai carabinieri di Città della Pieve coordinati dal comandante Marcello Sardu.
Nel frattempo si apprende anche che la vittima, che sarebbe stata colpita da un unico profondo fendente, resta in prognosi riservata nell’ospedale toscano.
———————-
E’ stato accoltellato all’addome nel cuore della notte di fronte ad un locale di Tuoro sul Trasimeno il 35enne residente a Sarteano, piccolo comune della provincia di Siena, che ora lotta tra la vita e la morte nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Donato di Arezzo. I medici hanno deciso di trasferirlo nella struttura aretina dopo che gli amici, che gli hanno prestato i primi soccorsi, lo avevano portato all’ospedale della Fratta, a Cortona.
Sulla vicenda sono ovviamente scattate le indagini dei Carabinieri di Città della Pieve che hanno ricevuto la chiamata d’emergenza in piena notte. L’aggressore si è dileguato prima che le volanti potessero arrivare sul posto, ma alla scena avrebbero assistito diversi testimoni che avrebbero già fornito elementi utili ai militari, i quali immediatamente si sono messi sulle sue tracce. Saranno poi da stabilire le cause di una lite trasformatasi in tragedia.
Modificato alle 16.oo