Tunnel a Gubbio, sindaco favorevole a progetti alternativi alla 'Galleria di risalita' - Tuttoggi.info

Tunnel a Gubbio, sindaco favorevole a progetti alternativi alla ‘Galleria di risalita’

Redazione

Tunnel a Gubbio, sindaco favorevole a progetti alternativi alla ‘Galleria di risalita’

Soddisfazione per l'Associazione 'Gubbio fa Centro' dopo l'incontro con Stirati | Novità anche su via della Repubblica e telecamere
Sab, 11/03/2017 - 12:01

Condividi su:


Solo un mese fa l’idea del tunnel nel centro storico di Gubbio da San Giovanni a via Baldassini, aveva letteralmente spaccato in due la città, con tutto il suo bel seguito di polemiche. Oggi, all’indomani dell’incontro svoltosi tra ‘Gubbio fa Centro’ e il sindaco Filippo Mario Stirati, le cose sembrerebbero decisamente cambiate.

Il primo cittadino, come sottolinea l’Associazione eugubina, si è infatti espresso a favore di progetti alternativi alla Galleria, poiché i fondi messi a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia “non sono strettamente legati a questo progetto ma piuttosto alla valorizzazione del centro storico tutto”.

In merito alla riqualificazione di Via della Repubblica e sul tema delle telecamere, Gubbio fa Centro ed il sindaco sono d’accordo per approfondire ulteriormente i temi, studiando insieme possibili ulteriori progetti dopo i lavori del workshop “L’Oro di Gubbio”, organizzato dal Comune per aprile, che vedrà coinvolti cittadini, tecnici ed esperti a livello internazionale per analizzare le strategie socio-economiche più innovative in tema di rigenerazione urbana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!