Tumori nella Valnestore, chiesa audizione in Regione - Tuttoggi

Tumori nella Valnestore, chiesa audizione in Regione

Redazione

Tumori nella Valnestore, chiesa audizione in Regione

Mancini: con Barberini, anche i tecnici di Usl, Arpa e Oeru per tutelare la popolazione
Sab, 01/09/2018 - 12:48

Condividi su:


Tumori nella Valnestore, chiesa audizione in Regione

Programmare una audizione in merito al tasso di incidenza delle malattie oncologiche nel comprensorio della Valnestore che risulta essere tra i più elevati del territorio regionale”. Lo chiede il consigliere regionale della Lega, Valerio Mancini, al presidente della Terza Commissione, Attilio Solinas. L’esponente del Carroccio chiede di ascoltare in proposito, oltre all’assessore regionale alla Sanità, Luca Barberini, dirigenti dell’assessorato, della Usl Umbria 1, di Arpa e dell’Osservatorio epidemiologico regionale (Oeru), oltre che dei sindaci del territorio (Piegaro, Panicale, Perugia, Città della Pieve, Montegabbione).

Mancini definisce “importanti” queste audizioni per avere “un quadro chiaro delle risultanze ottenute nella fase di screening a garanzia del cittadino, ma anche per analizzare i dati verificati sulla incidenza del manifestarsi di alcune tipologie tumorali per fascia di età e zone. Tutto questo – conclude – a tutela della popolazione e al fine di conoscere le attività svolte dalla Regione, dalla Asl e dagli Enti preposti, in termini di controlli e sicurezza ambientale”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!