Tumori, Miss Italia con Lilt contro il cancro al seno, camper in tappe concorso - Tuttoggi.info

Tumori, Miss Italia con Lilt contro il cancro al seno, camper in tappe concorso

tecnical

Tumori, Miss Italia con Lilt contro il cancro al seno, camper in tappe concorso

Gio, 05/12/2024 - 16:03

Condividi su:


(Adnkronos) – ‘Miss Italia’ in campo, insieme alla Lega italiana per la lotta ai tumori (Lilt), contro il cancro al seno. Il concorso di quest’anno sarà caratterizzato, infatti, anche dall’attenzione alla prevenzione e dal coinvolgimento delle ragazze che saranno destinatarie delle informazioni ma anche ‘messaggere’ per le altre donne in tema di attenzione alla salute. E’ una delle iniziative messe in campo dalla Lilt per il prossimo anno e presentate questa mattina a Roma, in una conferenza stampa al ministero della Salute, insieme al bilancio di quanto fatto. Parlare di prevenzione alle giovanissime “è importantissimo – sottolinea all’Adnkronos Salute, a margine dell’incontro, il presidente Lilt Francesco Schittulli – Significa mettere le basi per non ammalarsi più di tumore al seno, che riguarda oltre il 30% di tutte le donne al di sotto dei 50 anni”. Quindi “l’invito sarà rivolto alle ragazze che devono essere messaggeri di buona salute e di attenzione nei confronti di un organo, il seno, che va protetto, che è il simbolo della femminilità, che svolge tre funzioni nobili: una funzione materna, una funzione estetica e una funzione sessuale”, aggiunge Schittulli.  

“Miss Italia – spiega all’Adnkronos Salute Patrizia Mirigliani, guida del concorso – è sempre stata portavoce di intenti sociali e ha un numero enorme di iscritte che partecipano ogni anno. Sono ragazze che hanno mamme, zie, nonne, che sono quindi un pubblico femminile molto numeroso. E’ un evento che ormai entra negli 86 anni ha una sua storia, una sua capillarità sul territorio come la Lilt. Noi vogliamo, con questa sinergia, portare la prevenzione quasi ‘porta a porta’”. In pratica, “durante le selezioni di Miss Italia, in alcune tappe scelte dalla Lilt ci sarà un camper con il brand ‘Lilt – Miss Italia’, che farà prevenzione per le ragazze e per il pubblico. Il camper sarà anche nella sede di prefinali e alle finali”.  


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!