Tumori, Dorigo (AstraZeneca): "Collaborazione tra aziende farmaceutiche accelera innovazione" - Tuttoggi.info

Tumori, Dorigo (AstraZeneca): “Collaborazione tra aziende farmaceutiche accelera innovazione”

tecnical

Tumori, Dorigo (AstraZeneca): “Collaborazione tra aziende farmaceutiche accelera innovazione”

Mar, 29/10/2024 - 16:02

Condividi su:


(Adnkronos) – “E’ bello vedere due associazioni pazienti che lavorano insieme con le donne affette da tumore al seno metastatico e anche due aziende farmaceutiche come AstraZeneca e Daiichi Sankyo che sono state antesignane nel settare questa alleanza. Un’alleanza che si basa sul co-sviluppo e co-commercializzazione dell’anticorpo farmaco coniugato che ha dato risultati fantastici nella pratica clinica. Andiamo oltre a un mondo in cui le aziende farmaceutiche vivevano un senso di competizione tra di loro. Cerchiamo di capire le eccellenze che ognuna di loro può portare al tavolo per cercare di accelerare l’innovazione e l’accesso a questi farmaci davvero straordinari”. Così Alessandra Dorigo, Head of Oncology di AstraZeneca, durante la presentazione della campagna di sensibilizzazione di Daiichi Sankyo e AstraZeneca ‘In seno al futuro’, dedicata al tumore al seno metastatico.  

“La scienza è una sfida collettiva dove la collaborazione e il gioco di squadra sono fondamentali. Bisogna mettere a fattore comune esperienza, competenza perché il capitale umano fa la differenza. Gli attori presenti al tavolo di oggi condividono un grande senso di responsabilità per cercare di sfidare lo status quo del percorso diagnostico terapeutico delle persone con tumore al seno metastatico in Italia. Ognuno di noi può davvero contribuire a cambiare le cose”, conclude. 


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!