Tuffi di Capodanno al lago con "Mister Trasimeno OK" - Tuttoggi.info

Tuffi di Capodanno al lago con “Mister Trasimeno OK”

Redazione

Tuffi di Capodanno al lago con “Mister Trasimeno OK”

Ven, 30/12/2022 - 07:13

Condividi su:


Alle ore 12 in punto ci saranno i tuffi, visibili dal lungolago all’altezza dell’Albero di Natale sull’acqua che sarà acceso per l’evento

Un Capodanno di festa e di buon augurio a Castiglione del Lago con “Mister Trasimeno OK”. L’organizzazione di volontariato “Quelli del 65”, all’interno di “Luci sul Trasimeno”, propone per la terza volta i tuffi ai piedi dell’Albero di Natale disegnato sull’acqua più grande del mondo.

Dopo due anni di stop causati dalla pandemia e dal necessario divieto di creare assembramenti, torna l’iniziativa che sta diventando una bella tradizione al lago Trasimeno. Quest’anno gli organizzatori dell’associazione “Quelli del 65” hanno chiamato a collaborare un’associazione di volontari con sede a Castiglione del Lago: si tratta della Società Nazionale di Salvamento che opera dal 2020 nel territorio, con oltre 50 volontari, per garantire il soccorso dei bagnanti e dei naviganti in tutto l’anno e con particolare continuità nei mesi estivi.

Il programma di domenica 1° gennaio prevede una colazione (o aperitivo) dalle 11 al vicino Bar La Cannuccia in attesa dell’arrivo di Mister Trasimeno e dei suoi “collaboratori”: alle ore 12 in punto il tuffo, visibile dal lungolago all’altezza dell’Albero di Natale sull’acqua che sarà acceso per l’evento. «Quale miglior modo per dare il benvenuto al nuovo anno se non con un bel tuffo nel lago? – afferma Marco Cecchetti, Presidente di Eventi Castiglione del Lago –. Un’iniziativa divertente e autoironica ideata dall’associazione “Quelli del 65” che contribuisce a “illuminare” il Trasimeno sempre, vivendolo anche d’inverno, che è anche il senso del nostro progetto “Luci sul Trasimeno”, nato per accendere una speranza sul futuro del nostro amato lago».

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!