Eventi

A tu per tu con Giuseppe Cimminelli, manager che ha sposato il progetto “Aestivum Cascia 2016”

Giuseppe Cimminelli è un personaggio eclettico, un manager determinato, tra i più quotati attualmente in circolazione, capace di curare la direzione commerciale di una manifestazione importante quale “Donne e Motori” che alla sua prima edizione del giugno scorso a Bastia Umbra ha fatto registrare un grande ed inaspettato successo.

Ora lo vediamo impegnato a Cascia, per la manifestazione sul tartufo d’estate “Aestivim 2016”, quest’anno curata da suo grande amico Massimo Zamponi, direttore artistico della manifestazione , che ha voluto dare allo stessa una impronta diversa, coinvolgendo nell’organizzazione quattro associazione di Cascia impegnate nel campo del sociale.

Abbiamo incontrato il Cimminelli  in quel di Foligno e tra un appuntamento ed un colloquio di lavoro, abbiamo realizzato con lui un’ intervista sul suo coinvolgimento con la manifestazione casciana e non solo.

D. Giuseppe, come mai ti stai dando tanto da fare per “Aestivum 2016”?

R. Per la validità del progetto che mi ha sottoposto l’amico Massimo Zamponi. Al di là della grande amicizia e dell’immensa stima che nutro per lui, per la passione che ho per il tartufo e per il fascino che il territorio casciano emana, l’elemento determinante per la mia discesa in pista è stato il risvolto sociale che Massimo ha dato all’evento. Aiutare chi si prodiga per sconfiggere il cancro è per me motivo di vanto perché purtroppo ho vissuto di recente la storia di una persona a me molto cara alle prese con questa tremenda malattia e questa esperienza mi ha segnato molto. Inoltre anche l’impegno a combattere i fenomeni quali il maltrattamento delle donne e il femminicidio mi coinvolgono emotivamente, forse perché l’educazione ricevuta da bambino nella mia terra d’origine, la Calabria, mi ha sempre insegnato un grande rispetto per la figura femminile in tutte le sue accezioni. Per questi motivi ho deciso di aiutare Massimo a coinvolgere a sostegno della nella manifestazione imprenditori a me professionalmente vicini in maniera del tutto gratuita.

D. Da queste prime fasi pre-evento, che idea ti sei fatto di Cascia e di “Aestivum”?

R. Cascia mi piace tantissimo, il Sindaco Gino Emili è una persona disponibile e spiritosa, che si circonda di uno staff di persone simpatiche e preparate. Tutti mi hanno accolto come uno di famiglia, tant’è vero che ho deciso per il prossimo week-end di trasferirmi a Cascia e di vivere in prima persona ogni fase della manifestazione.

D. Chi intendi ringraziare per il sostegno dato alla manifestazione in particolar modo per l’aiuto dato ai suoi risvolti sociali?

R. Voglio ringraziare personalmente la ditta di tinteggiature FULGINIUM, l’agente di commercio ALESSANDRO SERENA, PEOPLE ABBIGLIMENTO dei fratelli Alessandro e Daniele Donati, la carrozzeria-officina PAOLO TIBURZI, Fedeli Franco direttore del SUPERMERCATO ELITE e soprattutto Flavio Marcelli e la sua H24 LOGISTIC SERVICES, top sponsor della manifestazione. Sono orgoglioso di conoscere amici ed imprenditori come loro e non finirò mai di ringraziarli per la fiducia che mi hanno accordato.

D. Durante “Donne e Motori” ti abbiamo visto sempre contornato di bellissime donne. Quale è la tua situazione sentimentale?

R. NO COMMENT.

D. Progetti per il futuro?

R. Posso solo dire che con un entourage ristretto di persone valide stiamo valutando una serie di iniziative importanti anche nel campo dello sport.

D. Naturalmente ti vedremo ancora a “Donne e motori”?

R. Vedremo.