Tsa, nuova campagna "Trasimeno Plastic Free"

Tsa, nuova campagna “Trasimeno Plastic Free”

Redazione

Tsa, nuova campagna “Trasimeno Plastic Free”

Lun, 31/08/2020 - 08:25

Condividi su:


Tsa ripropone la campagna “Trasimeno Plastic Free”. Alla Rocca di Castiglione del Lago, nell’ambito della manifestazione Trasimeno Blues, giovani operatori hanno distribuito borracce di alluminio e informazioni sulla campagna.

La campagna “Trasimeno Plastic Free”

La campagna, rilanciata da Tsa a luglio dello scorso anno, ha come obiettivo la riduzione dell’uso degli imballaggi e della plastica usa e getta. Ogni anno, infatti, almeno 8 milioni di tonnellate di plastica finiscono negli oceani, con gravi conseguenze sulla vita marina e terrestre. Si tratta soprattutto di oggetti monouso come bottiglie per l’acqua, stoviglie e sacchetti: il loro utilizzo dura solo pochi minuti, l’impatto che hanno sull’ecosistema per sempre.

L’informativa di Tsa a residenti e turisti

Tsa attraverso la campagna vuole informare cittadini e turisti, attraverso dei comunicatori ambientali, sull’uso consapevole della plastica anche attraverso l’utilizzo della borraccia brandizzata che viene regalata a tutti quelli che decideranno di partecipare ad un divertente gioco social. Per affrontare l’emergenza della plastica c’è bisogno del contributo di tutti e Tsa vuole agire in prima linea nel coinvolgimento dei cittadini.

Impegnati uffici e dipendenti Tsa

La campagna ha coinvolto anche gli uffici e i dipendenti Tsa che, nell’ultimo periodo, si sono adeguati agli standard plastic free promossi dalla campagna. Per questo, negli uffici, sono stati installati erogatori di acqua potabile che serve a riempire le borracce dei dipendenti, diminuendo così il consumo di bottiglie usa e getta.

Coinvolti Castiglione, Magione e Passignano

L’iniziativa anticipa la campagna di miglioramento del servizio di raccolta che nei prossimi mesi interesserà i Comuni di Castiglione del Lago, Magione e Passignano sul Trasimeno.

Informazioni e aggiornamenti si potranno trovare sulla pagina Facebook “TSA – Trasimeno Servizi Aziendali”, per mezzo della quale l’azienda dialoga quotidianamente con gli utenti in maniera diretta e trasparente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!