Trump, i dazi e Taco: perché la parola fa arrabbiare il presidente - Tuttoggi.info

Trump, i dazi e Taco: perché la parola fa arrabbiare il presidente

tecnical

Trump, i dazi e Taco: perché la parola fa arrabbiare il presidente

Gio, 29/05/2025 - 09:03

Condividi su:


(Adnkronos) – Guai a dire ‘Taco’ a Donald Trump. Il presidente degli Stati Uniti non apprezza l’acronimo creato da un editorialista del Financial Times per descrivere la sistematica marcia indietro del presidente degli Stati Uniti in tema di dazi e commercio. ‘Taco’ riassume la frase ‘Trump Always Chickens Out’, ‘Trump si tira sempre indietro’. Quando la parola viene sottoposta all’attenzione del presidente da una giornalista, nello Studio Ovale, la risposta è stizzita. 

“Mi tiro indietro perché ho ridotto le tariffe della Cina dal 140%, al 100% e poi ad un’altra Cina dicendo che avrebbero dovuto aprire il paese? Mi tiro indietro perché ho imposto tariffe del 50% all’Unione europea e mi hanno chiamato subito per parlare? Con Biden avevamo un paese morto, ora abbiamo investimenti programmati per 14 trilioni”, dice il presidente. “E lei fa una sgradevole domanda come questa…”, aggiunge Trump con una lunga risposta articolata. “E’ una domanda sgradevole, non la ripeta mai più”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!