Trump, gli Obama come scimmie: il video razzista rilanciato dal presidente - Tuttoggi.info

Trump, gli Obama come scimmie: il video razzista rilanciato dal presidente

tecnical

Trump, gli Obama come scimmie: il video razzista rilanciato dal presidente

Ven, 06/02/2026 - 10:03

Condividi su:


(Adnkronos) – Un video sul presunto voto truccato nella sfida con Joe Biden del 2020. Poi, quasi al termine, un intermezzo di pochi istanti con gli Obama ritratti come scimmie. In sottofondo, il brano ‘The Lion Sleeps Tonight’. E’ questo il contenuto marcatamente razzista pubblicato dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump oggi su Truth Social, diffuso rilanciando il post dell’account RealRobert. 

“Comportamento disgustoso da parte del Presidente. Ogni singolo repubblicano deve denunciarlo. Ora”, il commento su X del governatore della California, Gavin Newsom, che ha a sua volta ritwittato un post di denuncia dell’acccount Repubblicani contro Trump. “Trump ha appena pubblicato un video su Truth Social che include un’immagine razzista di Barack e Michelle Obama vestiti da scimmie. Non c’è fondo”, si legge nel testo del tweet. 

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!