Trump, continuano le nomine: imprenditore Sacks "zar per IA e criptovalute" - Tuttoggi.info

Trump, continuano le nomine: imprenditore Sacks “zar per IA e criptovalute”

tecnical

Trump, continuano le nomine: imprenditore Sacks “zar per IA e criptovalute”

Ven, 06/12/2024 - 09:03

Condividi su:


(Adnkronos) - Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato di aver nominato l'imprenditore hi-tech ed esperto di Studi sull'Asia del Council on Foreign Relations David Sacks come primo ''zar per Intelligenza artificiale e le criptovalute'' della Casa Bianca. Questo nuovo ruolo fa parte del piano di Trump di posizionare l'America come leader globale nell'intelligenza artificiale e nella criptovaluta, due campi in rapida crescita. L'ex direttore operativo di PayPal diventerà così il principale consigliere politico di Trump per l'intelligenza artificiale e le criptovalute. 

Trump ha quindi annunciato la nomina dell'ex senatore repubblicano della Georgia David Perdue come prossimo ambasciatore degli Stati Uniti in Cina. "Sarà determinante nell'implementare la mia strategia per mantenere la pace nella regione e un rapporto di lavoro produttivo con i leader cinesi", ha spiegato Trump. Annunciando che Perdue ha accettato la nomina, Trump ha ricordato che l'ex senatore ''ha vissuto a Singapore e a Hong Kong e ha lavorato in Asia e in Cina per a maggior parte della sua carriera''. 

Infine, su Truth social Trump ha scritto che Perdue ''è un sostenitore e un amico leale. Non vedo l'ora di lavorare insieme a lui in questo nuovo ruolo''. 

 

(Adnkronos) – Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato di aver nominato l’imprenditore hi-tech ed esperto di Studi sull’Asia del Council on Foreign Relations David Sacks come primo ”zar per Intelligenza artificiale e le criptovalute” della Casa Bianca. Questo nuovo ruolo fa parte del piano di Trump di posizionare l’America come leader globale nell’intelligenza artificiale e nella criptovaluta, due campi in rapida crescita. L’ex direttore operativo di PayPal diventerà così il principale consigliere politico di Trump per l’intelligenza artificiale e le criptovalute. 

Trump ha quindi annunciato la nomina dell’ex senatore repubblicano della Georgia David Perdue come prossimo ambasciatore degli Stati Uniti in Cina. “Sarà determinante nell’implementare la mia strategia per mantenere la pace nella regione e un rapporto di lavoro produttivo con i leader cinesi”, ha spiegato Trump. Annunciando che Perdue ha accettato la nomina, Trump ha ricordato che l’ex senatore ”ha vissuto a Singapore e a Hong Kong e ha lavorato in Asia e in Cina per a maggior parte della sua carriera”. 

Infine, su Truth social Trump ha scritto che Perdue ”è un sostenitore e un amico leale. Non vedo l’ora di lavorare insieme a lui in questo nuovo ruolo”. 

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!