Truffe, fermata dai carabinieri banda che operava tra Emilia e Piemonte - Tuttoggi.info

Truffe, fermata dai carabinieri banda che operava tra Emilia e Piemonte

ItalPress

Truffe, fermata dai carabinieri banda che operava tra Emilia e Piemonte

Mer, 12/08/2020 - 18:04

Condividi su:


REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Operazione dei Carabinieri di Reggio Emilia all’alba di questa mattina tra l’Emilia e il Piemonte, in particolare nel Torinese. I militari dell’Arma hanno arrestato una banda dedita alle truffe ai danni di anziani. Nel corso delle attività i militari reggiani hanno recuperato refurtiva per un valore di oltre 50mila euro provento dei colpi, sequestrato l’autovettura usata per i colpi, un’Audi A3 munita di targhe clonate, guanti, svariati attrezzi da scasso per aprire casseforti, pettorine delle forze dell’ordine, disturbatori di frequenze e una radio sintonizzata sulle frequenze di Polizia e Carabinieri, una paletta della protezione civile e vari spray al peperoncino utilizzati per stordire le vittime. I truffatori ingannavano gli anziani presentandosi alla porta con falsi distintivi e casacche di forze di polizia o di società erogatrici di servizi. Con la scusa dell’acqua contaminata o di perdite di gas riuscivano ad accedere nelle case delle vittime: “Metta denaro e oro nel frigorifero per evitare contaminazioni”. Quando la vittima provvedeva veniva stordita con gas al peperoncino per poi essere derubata di tutti i risparmi e talvolta dei ricordi di una vita.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!