Truffe agli anziani, la Polizia aumenta i controlli nelle giornate di "pensione" - Tuttoggi.info

Truffe agli anziani, la Polizia aumenta i controlli nelle giornate di “pensione”

Redazione

Truffe agli anziani, la Polizia aumenta i controlli nelle giornate di “pensione”

Dom, 06/08/2023 - 08:14

Condividi su:


Passaggi costanti vicino agli uffici postali, entrando in contatto con le persone in attesa e il personale delle Poste

Nel il periodo estivo, la Polizia di Stato in Umbria intensifica il proprio lavoro a favore della cittadinanza, con un focus specifico sulla sicurezza degli anziani durante i giorni di ritiro delle pensioni. Il Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica dell’Umbria si sta adoperando per garantire la vigilanza ai cittadini, specialmente agli anziani, presso gli uffici postali dei capoluoghi di provincia.

Vigilanza attiva e collaborazione con il personale delle Poste

Le pattuglie della Polizia Postale, impegnate nei servizi di vigilanza, hanno effettuato passaggi costanti vicino agli uffici postali, entrando in contatto con le persone in attesa e il personale delle Poste. L’obiettivo è acquisire informazioni su individui sospetti, fornire consigli sulla sicurezza individuale e incoraggiare i cittadini a contattare la Polizia di Stato attraverso il Numero Unico di Emergenza Europeo in caso di necessità.

Un anno di interventi coordinati

Nel corso del 2023, sono stati realizzati 690 controlli presso gli uffici postali in Umbria (370 a Perugia e 320 a Terni) da parte della Polizia Postale. Questi interventi rientrano nei servizi coordinati dalle rispettive Questure della regione, dimostrando l’impegno continuo delle forze dell’ordine a tutela dei cittadini, e in particolare degli anziani, da possibili truffe e frodi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!