Truffe ad anziani, fermati 2 uomini che si fingevano avvocati - Tuttoggi.info

Truffe ad anziani, fermati 2 uomini che si fingevano avvocati

Redazione

Truffe ad anziani, fermati 2 uomini che si fingevano avvocati

Da Firenze a Terni per mettere a segno altri colpi | Fermati pendolari truffatori seriali
Mer, 14/10/2015 - 14:56

Condividi su:


Da Terni a Firenze per ‘assalire’ in casa anziani soli e truffarli di denaro e gioielli fingendosi avvocati: alle vittime dicevano che avrebbero risolto improvvise ‘grane’ capitate ai figli, arrestati o coinvolti in incidenti stradali.

Con le identiche modalità usate a Terni, sono stati tratti in arresto lo scorso sabato, nel capoluogo toscano, il 28enne G.B. ed un suo complice N.K.G. di 23 anni .

Gli agenti della Polizia di Stato di Firenze, in collaborazione con i colleghi della Questura di Terni, hanno ricostruito una serie di truffe operate in Toscana con le medesime modalità che avevano portato lo scorso aprile all’arresto a Terni giovane ventottenne mentre, con un proprio complice, tentava di raggirare  in casa un anziano ultranovantenne.

Diversi i colpi realizzati nel centro-nord Italia da parte dei pendolari delle truffe che, dopo aver assunto informazioni sulle vittime, mettono in scena il collaudato raggiro, riuscendo a realizzare anche più colpi al giorno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!