Truffatore seriale nei guai. La Divisione Anticrimine della Polizia e i militari della Guardia di Finanza di Perugia, proprio ieri mattina (venerdì 29 maggio), hanno proceduto al sequestro e confisca di due appartamenti e altrettanti garage, del valore stimato di circa 400 mila euro.
Gli immobili, posti in un elegante condominio sulla collina di San Mariano di Corciano, con vista panoramica sui colli perugini, erano nella disponibilità di un cittadino italiano (con numerosi precedenti), ma intestati alla moglie.
Dopo che la Polizia ha ricomposto minuziosamente il profilo criminale dell’uomo, specializzato in truffe milionarie ai danni di banche, assicurazioni e concessionarie d’auto, le Fiamme Gialle hanno ricostruito la sua situazione economica, reddituale e patrimoniale e quella del relativo nucleo familiare convivente.
Gli accertamenti hanno permesso di individuare una sperequazione tra i redditi dichiarati, l’attività economica svolta ed il patrimonio immobiliare acquisito, ritenuto di ingiustificata provenienza.
I beni confiscati sono stati presi in possesso dall’Amministratore Giudiziario, in attesa della definitività del provvedimento. Successivamente saranno assegnati all’Agenzia Nazionale per l’amministrazione dei beni sequestrati alla criminalità organizzata