Truffa sui social network: giovane leccese adesca su internet 6 persone - Tuttoggi.info

Truffa sui social network: giovane leccese adesca su internet 6 persone

Redazione

Truffa sui social network: giovane leccese adesca su internet 6 persone

Dom, 28/04/2013 - 12:22

Condividi su:


La Squadra Anticrimine del Commissariato, a seguito di articolate indagini, ha denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria, A.M. di anni 33 nato e residente nella provincia di Lecce, per i reati di truffa informatica ed appropriazione indebita. L'uomo, infatti, attraverso Internet, tramite alcuni social network e siti di annunci per vendite a distanza, ha truffato 6 soggetti tutti residenti tra Città di Castello ed Umbertide. Promettendo la vendita di prodotti telefonici e di informatica a costi leggermente inferiori alle quotazioni di mercato (smartphones, tablets, Iphone ed Ipad) riceveva in anticipo i pagamenti, ma si guardava bene dall’inviare l’articolo acquistato. La denuncia di uno dei truffati, ha permesso di risalire a ritroso la catena delle presunte vendite ed ulteriori truffe perpetrate.

Altri controlli – Nel corso dell’ordinario servizio d’istituto, seguendo le disposizioni riguardanti l’applicazione del piano coordinato di controllo del territorio impartite dal Questore di Perugia, personale della Squadra Volante – Ufficio Prevenzione Generale del Commissariato di Città di Castello, ha posto in essere nella decorsa settimana 35 controlli a soggetti posti agli arresti domiciliari, 14 controlli a persone sottoposte a misure di prevenzione e sicurezza personali (sorveglianza speciale).

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!