Appena maggiorenne e già denunciato per truffa aggravata. Il giovane, residente fuori regione ma già noto ai carabinieri, è infatti stato deferito in stato di libertà dopo aver raggirato una pensionata di Trestina.
Il giovane, nei giorni scorsi, era entrato in contatto telefonicamente con la donna, alla quale aveva fatto credere di essere un operatore di un importante istituto di credito, dove questa aveva pure un conto corrente bancario.
Guadagnata la fiducia della signora, cui aveva paventato problemi che avrebbero determinato a breve la sospensione del conto, il sedicente operatore era riuscito a farsi dare le credenziali di accesso, tramite le quali aveva provveduto ad effettuare alcune operazioni sottraendole 1.000 euro.
La pensionata, tuttavia, insospettita dalla natura della richiesta, in un brevissimo lasso di tempo ha potuto constatare l’ammanco, riuscendo subito a bloccare il conto prima che il truffatore potesse effettuare ulteriori operazioni.
Presentata la denuncia ai carabinieri gli investigatori si sono immediatamente attivati riuscendo a risalire al ragazzo, risultato titolare del conto corrente e destinatario della cifra sottratta all’anziana, subito bloccato dall’istituto di credito per movimentazioni sospette. Il presunto autore della truffa è stato quindi denunciato alla magistratura, presso la quale qualora le ipotesi investigative dovessero trovare conferma, dovrà rispondere del delitto di truffa aggravata.