Truffa online, vende letto ma le prelevano soldi - Tuttoggi.info

Truffa online, vende letto ma le prelevano soldi

Redazione

Truffa online, vende letto ma le prelevano soldi

Dom, 22/10/2023 - 12:09

Condividi su:


Finto acquirente inganna la venditrice attraverso una telefonata e istruzioni in diretta allo sportello bancomat

La Stazione dei Carabinieri di Magione ha concluso un’indagine scaturita da una querela presentata lo scorso marzo da una donna del luogo, portando al deferimento di un uomo di 57 anni, di origini lombarde, ritenuto responsabile di un inganno online.

La venditrice, tentando di vendere un letto matrimoniale su un popolare sito di annunci online, è stata contattata da un uomo che si è mostrato interessato all’acquisto. Dopo una breve trattativa, l’uomo ha ottenuto il numero di telefono della donna, proponendosi di finalizzare l’acquisto immediatamente. Ha quindi chiesto alla venditrice di recarsi a uno sportello bancomat e di seguirne le istruzioni fornite via telefonica.

La donna, giunta allo sportello delle poste come indicato, ha seguito meticolosamente le direttive dell’acquirente. Tuttavia, una volta terminata l’operazione, si è resa conto che la transazione era stata effettuata a favore del presunto compratore, ponendo la venditrice in una posizione debitoria.

Alla comprensione dell’inganno, il truffatore ha immediatamente cessato ogni comunicazione con la vittima. Grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri, l’uomo è stato identificato attraverso il numero di telefono e la carta Postepay a lui associati. Attualmente, è deferito all’Autorità Giudiziaria come presunto autore del reato di truffa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!