Categorie: Cronaca Terni

Truffa ad anziana, raggirata da falso avvocato

Ieri pomeriggio una anziana di 78 anni è stata raggirata da un sedicente avvocato che dopo averla chiamata al telefono le ha riferito che il figlio era stato coinvolto in un incidente stradale e se voleva evitare l’arresto dove pagare una somma di denaro. La donna in buona fede ha consegnato al sedicente avvocato, presentatosi alla porta di casa vestito in doppio petto, la somma di 400 euro e un orologio d’oro. Ha poi chiamato il figlio scoprendo che era stata vittima del raggiro.

La Polizia di Stato rinnova l’invito a tutti i cittadini di non fare entrare in casa nessuno e tanto meno consegnare somme di denaro o oggetti di valore. In caso di qualsivoglia chiamata deve essere subito avvisato il 113. Tale invito è rivolto anche ai familiari affinchè sensibilizzino i propri cari a non cadere in simili truffe.

La Polizia ricorda che circa un mese fa sono stati arrestati due pregiudicati campani per un analogo tentativo di truffa ad un ex poliziotto. In quella occasione il magistrato rimise in libertà i due ritenendo il fatto di “lieve entità”.