Arriva in redazione l’appello relativo al ritrovamento di una cagnolina da parte della famiglia Corvi, che ha deciso di tenerla con sé fino a quando i proprietari non si faranno avanti.
“Ieri sera è stata trovata in zona Collerisana una cagnolina, è stata tutto il giorno in zona fino a fermarsi davanti al cancello di mio fratello (che ha già un cane). Arrivata la notte…è rimasta li. Non ha né collare né medaglietta. Stamani l’abbiamo portata da Boba Wash per verificare il cip… ma niente. Però ci ha detto che dalla dentatura sembra avere circa 10 mesi. Stanotte ha dormito a casa di mio fratello, non ce la siamo sentita di lasciarla in balia del suo destino. Vi chiedo per favore di pubblicare il nostro annuncio, magari qualcuno la sta cercando e non sa dove trovarla. Credo sia una sofferenza grandissima quel che stanno vivendo i proprietari. Rifiutiamo l’idea che sia stata abbandonata. E’ dolcissima, educata, mostra di aver già vissuto in una casa. Sarà con noi fin quando non troveremo il suo proprietario. Ci auguriamo che possa però trovare la sua famiglia. E se nessuno cercherà questa povera bestiola, allora rimarrà con noi.
Far mettere il microcip al proprio animale domestico non è solo un obbligo di legge, ma anche segno di rispetto per il nostro amato amico a quattro zampe. Lui non può parlare, non può dirci dove abita la sua famiglia. Per ogni informazione potete chiamare il numero 347/6219712.
Ps: per chi l’abbia perso, posso solo dire “Stai tranquillo, è trattato come se fosse stato sempre con noi, con il massimo rispetto””.