Trovato morto con la testa fracassata, domani l'udienza per la convalida del fermo della convivente - Tuttoggi.info

Trovato morto con la testa fracassata, domani l’udienza per la convalida del fermo della convivente

Redazione

Trovato morto con la testa fracassata, domani l’udienza per la convalida del fermo della convivente

Lun, 05/06/2023 - 18:20

Condividi su:


L'umbra Alessandra Galea è accusata di omicidio volontariato. Domani l'autopsia, previsto anche un nuovo sopralluogo nella casa sequestrata

Si terrà domani all’ospedale di Ancona l’autopsia sul corpo di Fausto Baldoni, il 63enne trovato morto con la testa fracassata nella sua abitazione di Fabriano. Una morte per cui nella tarda serata di sabato è stata arrestata la cinquantenne umbra Alessandra Galea, accusata di omicidio volontario. Sempre nella giornata di domani la donna, difesa dall’avvocato Franco Libori del foro di Perugia, comparirà davanti al gip per l’udienza di convalida del fermo.

Agli inquirenti che l’hanno arrestata avrebbe ammesso di aver colpito l’uomo – con cui viveva da circa un anno, dopo che aveva perso casa e si era spostata nelle vicine Marche – ma solo per difendersi. Una tesi che non convince le forze dell’ordine ed il pm, considerando che Baldoni è stato ritrovato con varie fratture al volto ed alla testa, provocate presumibilmente da una lampada del comodino. Ma soprattutto alla luce dei racconti dei familiari del 63enne, secondo i quali avrebbe avuto paura della donna tanto da nascondere i coltelli presenti in casa.

Per ricostruire comunque con esattezza cosa è accaduto, oltre all’esame autoptico è previsto anche un nuovo sopralluogo nell’abitazione in cui è avvenuta la tragedia, sotto sequestro dalla tarda serata di sabato, quando vigili del fuoco e carabinieri hanno scoperto il cadavere dopo l’allarme lanciato dai familiari dell’uomo, dopo che non si era recato a casa della sorella da cui era atteso per pranzo.

(foto di repertorio)

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!