Trovato l'accordo dopo lo scontro sulla sanità, Proietti ha la sua Giunta

Trovato l’accordo dopo lo scontro sulla sanità, Proietti ha la sua Giunta

Massimo Sbardella

Trovato l’accordo dopo lo scontro sulla sanità, Proietti ha la sua Giunta

Trovata la quadra, anche il Pd ha dato il via libera
Mar, 17/12/2024 - 21:20

Condividi su:


Alla fine la quadra è stata trovata. La neo governatrice Stefania Proietti può varare la sua Giunta, che sarà ufficializzata con una conferenza stampa che nella serata di martedì, quando ogni angolo è stato smussato, è stata convocata per mercoledì mattina, alle ore 11,30.

Dopo lo scontro sulla sanità, che ha messo in fibrillazione il Pd, il partito di maggioranza relativa ha dato il via libera al nuovo assetto proposto dalla neo governatrice. Che proprio alla luce di quanto avvenuto nelle ultime ore “di passione” ha mandato un messaggio chiaro ai partiti della sua coalizione su come intenda far rispettare le proprie prerogative di presidente.

La situazione sbloccata a Palazzo Donini ha consentito al gruppo del Pd, che si è riunito martedì sera, di ridefinire le proprie cariche a Palazzo Cesaroni. Dove giovedì mattina si terra la prima seduta della nuova legislatura.

La Giunta

L’assetto dell’esecutivo regionale è sostanzialmente quello circolato nelle ultime ore, una volta sciolto il nodo della Sanità, materia che la governatrice tiene per sé: a lei risponderà la manager Donatella Donetti. Il segretario del Pd Tommaso Bori sarà vice presidente, con deleghe al Bilancio e alla Cultura. Non avrà il Turismo, delega assegnata a Simona Meloni insieme a quella dell’Agricoltura, compresa caccia e pesca. A Francesco De Rebotti, il terzo nome dei dem, lo Sviluppo economico. L’Ambiente al pentastellato Thomas De Luca, mentre Federico Santi (AVS), si occuperà di Lavoro e Istruzione.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!