Il personale della Polizia di Stato di Perugia, nell’ambito di servizi di monitoraggio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in materia di spaccio di stupefacenti nella zona del quartiere Fontivegge, hanno fermato e sanzionato un 20enne – cittadino albanese, con precedenti di polizia – trovato in possesso di una dose di sostanza stupefacente tipo “hashish”.
Nello specifico, mentre erano impegnati in un pattugliamento nei pressi della fermata degli autobus, gli operatori delle Volanti hanno notato un ragazzo tenere un atteggiamento sospetto; hanno quindi deciso di sottoporlo ad un controllo più approfondito.
Alla vista degli agenti, il giovane ha tentato di allontanarsi ma è stato raggiunto e bloccato dai poliziotti.
Sottoposto a perquisizione, il 20enne, apparso particolarmente nervoso e insofferente, ha consegnato spontaneamente un involucro contenente della sostanza che, a seguito degli accertamenti tecnici del personale del Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica, è risultata essere stupefacente tipo hashish.
All’interno di un borsello, inoltre, i poliziotti hanno rinvenuto un passamontagna e del denaro contante.
Accompagnato presso gli uffici della Questura, al termine degli accertamenti di rito, l’uomo è stato sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente.