Trovate in possesso di cellulare rubato, denunciate due donne - Tuttoggi

Trovate in possesso di cellulare rubato, denunciate due donne

Redazione

Trovate in possesso di cellulare rubato, denunciate due donne

Il cellulare era stato rubato nei giardini pubblici a giugno, le indagini dei carabinieri hanno mostrato che da metà luglio veniva utilizzato da due donne
Lun, 05/08/2019 - 12:42

Condividi su:


Erano in possesso ed utilizzavano regolarmente un cellulare che però era stato rubato ai giardini pubblici di Città della Pieve. Per questo due donne, di 43 e 20 anni, residenti nello stesso comune, sono state denunciate a piede libero per ricettazione in concorso.

E’ l’esito delle indagini condotte dai carabinieri della stazione di Città della Pieve, su delega della procura della Repubblica di Perugia.

L’attività investigativa dei militari è scaturita da una denuncia di furto di un telefono cellulare marca Huawei modello P10, sporta presso gli uffici della Stazione Carabinieri di Città della Pieve, in data 4 giugno 2019, da una ragazza trentenne del luogo. La donna aveva appoggiato il telefono sopra una panchina dei giardini pubblici del citato paese, dopo di che si era allontanata dimenticandosi di riprenderlo; accortasi della dimenticanza, dopo circa 10 minuti ritornava nei pressi della panchina, non rinvenendo più il cellulare.

Gli accertamenti, tesi a far chiarezza sul reato denunciato, hanno consentito in brevissimo tempo di individuare gli utilizzatori del telefonino.

Il meticoloso lavoro dei Carabinieri, di natura informatica e info-investigativo, ha consentito agli inquirenti di appurare che il cellulare, sino al 17 luglio 2019, era stato attivato ed utilizzato normalmente.

Il telefono, del valore di circa 200 euro, ed ora sotto sequestro, è stato rinvenuto nella disponibilità delle due donne, originarie dello Sri Lanka e regolarmente dimoranti sul territorio nazionale, denunciate.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!