Trova per strada un calice e una pisside e li consegna alla polizia

Trova per strada un calice e una pisside e li consegna alla polizia

Redazione

Trova per strada un calice e una pisside e li consegna alla polizia

Mer, 20/07/2022 - 18:27

Condividi su:


Singolare ritrovamento di una donna in via Palermo | Indagini in corso per verificare se gli oggetti liturgici sono stati rubati

Trova per strada un calice e una pisside e li consegna alla polizia. E’ stato proprio un ritrovamento singolare quella fotto da una signora di Perugia che, mentre si accingeva ad aprire il suo esercizio commerciale in via Palermo, ha notato la presenza – in prossimità dell’ingresso – di un calice, di un contenitore porta ostie e di altri oggetti liturgici. Temendo si potesse trattare di suppellettili provento di furto, ha allertato immediatamente la polizia di Stato.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno ascoltato il racconto della donna, ancora incredula per quel rinvenimento.

Dopo aver ringraziato la signora per la segnalazione, i poliziotti hanno acquisito il calice e gli altri oggetti liturgici. Contestualmente sono state avviate dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Perugia, le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti e verificare se le suppellettili sacre siano state trafugate da un luogo di culto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!