Troppi pericoli e incidenti "A Bivio Lugnano serve rotatoria" | Caso finisce pure in Parlamento - Tuttoggi.info

Troppi pericoli e incidenti “A Bivio Lugnano serve rotatoria” | Caso finisce pure in Parlamento

Davide Baccarini

Troppi pericoli e incidenti “A Bivio Lugnano serve rotatoria” | Caso finisce pure in Parlamento

Nonostante le numerose richieste da parte dei residenti, continuano gli incidenti lungo la Sp 104 di Morra (di recente un'auto è finita dentro una siepe) | Lega interrogherà Ministro dei Trasporti
Ven, 11/10/2024 - 14:44

Condividi su:


Nonostante le numerose segnalazioni da parte dei residenti, continuano gli incidenti e le situazioni di pericolo lungo la trafficata Sp 104 di Morra, precisamente sul rettilineo di Via dei Laghi a Bivio Lugnano (zona sud di Città di Castello).

Il punto “caldo”, nello specifico, si trova in un’area residenziale e industriale con particolare densità abitativa e di traffico, all’altezza dello svincolo per Lugnano (foto articolo), dove si verificano con sempre maggiore frequenza incidenti, spesso anche gravi, che mettono a repentaglio l’incolumità degli utenti della strada e creano problemi anche agli stessi residenti. Di recente un veicolo coinvolto è letteralmente finito sulla siepe di una proprietà privata (foto sotto).

Gli abitanti delle frazioni di Bivio Lugnano, Lugnano, Trestina, Morra, Badia Petroia e Volterrano – promotori anche di una raccolta firme per istituire una rotatoria – hanno più volte richiesto alle autorità locali e alla Provincia di Perugia (ente competente in materia) di provvedere alla messa in sicurezza della viabilità, senza però mai ricevere ascolto.

Sul caso è intervenuto anche il segretario Lega Città di Castello Giorgio Baglioni, portando la questione fino all’On. Riccardo Augusto Marchetti il quale, a sua volta, ha depositato un’interrogazione al Ministro dei Trasporti “per chiedere di verificare se e quali azioni sono state intraprese finora per garantire la sicurezza stradale in quella zona e quali iniziative urgenti intenda adottare al fine di sollecitare la Provincia di Perugia e le altre autorità competenti a realizzare la rotatoria all’incrocio segnalato”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!