Trasimeno

Tromba d’aria su Passignano, il sindaco: “Ripartiremo” IMMAGINI

Un’autentica tromba d’aria si è abbattuta nel pomeriggio di lunedì sul territorio di Passignano sul Trasimeno. Pioggia e vento, che ha sradicato alberi, fatto saltare le coperture dei tetti di case, edifici pubblici e imprese, allagamenti. Super lavoro per i vigili del fuoco, che dopo l’emergenza incendi dei giorni scorsi hanno dovuto fronteggiare il maltempo. E insieme a loro, carabinieri, protezione civile, polizia municipale, volontari che si stanno prodigando.


Tromba d’aria,
le immagini della devastazione


Scene da paesi tropicali, quelle viste al Trasimeno e nel Perugino. Numerosi i disagi e i danni al patrimonio pubblico e agli edifici privati di famiglie e imprese.

Pasquali: “Ripartiremo ancora una volta insieme”

“Ciò che è accaduto oggi – ha scritto il sindaco Sandro Pasquali sui social – ci ha sconvolto. Un evento atmosferico eccezionale ed imprevedibile si è abbattuto sulla nostra comunità. Tetti divelti, piante cadute, allagamenti. Alcune nostre attività commerciali, ricettive ed abitazioni private particolarmente colpite. Un grazie a tutti coloro che stanno intervenendo, privati cittadini, associazioni, C.O.V.E.R ODV Protezione Civile, Carabinieri, Polizia Municipale, Carabinieri Forestale, Vigili del Fuoco, operai comunali. Vedere tutti questi danni fa male al cuore. Nelle prossime ore sarà effettuata una verifica ulteriore su tutti i danni ancora non rilevati. Ripartiremo ancora una volta insieme”.

Un messaggio quello del sindaco (che ha pubblicato le immagini dei danni) a cui sono seguiti numerosi commenti di solidarietà e vicinanza.