Tromba d'aria a Passignano, tanto lavoro e conta dei danni

Tromba d’aria a Passignano, tanto lavoro e conta dei danni | Le immagini

Massimo Sbardella

Tromba d’aria a Passignano, tanto lavoro e conta dei danni | Le immagini

Mar, 24/08/2021 - 09:10

Condividi su:


Alcune strade sono ancora chiuse a causa degli alberi caduti e del fango | I lavori di ripristino, proseguiti fino a tarda ora, sono ripresi questa mattina

Dopo la tromba d’aria che si è abbattuta nel pomeriggio di lunedì, per Passignano sul Trasimeno è il momento della conta dei danni e del lavoro che resta ancora per ripristinare viabilità ed edifici danneggiati.

Già nel pomeriggio di lunedì, vigili del fuoco, vigili urbani, carabinieri, protezione civile, volontari delle associazioni e comuni cittadini si sono prodigati per cercare di liberare le strade invase da alberi caduti, rami e fango e per intervenire sulle situazioni di pericolo. I vigili del fuoco, giunti da Castiglione del Lago, con le squadre della centrale impegnate a far fronte ai danni che il maltempo ha provocato nella zona dei Ponti di Perugia, hanno effettuato verifiche sulle coperture di abitazioni e aziende, danneggiate e in alcuni casi scoperchiate dalle fortissime raffiche di vento.

Alcune strade sono rimaste interrotte. Diverse le auto parcheggiate danneggiate dagli alberi caduti.

E poi ci sono gli ingenti danni alla darsena. Pesanti le conseguenze anche per alcune attività imprenditoriali. Danni che si stanno cercando di quantificare, ma prima devono essere terminate le operazioni di messa in sicurezza, proseguite per tutta la serata e riprese questa mattina presto.

Un evento atmosferico eccezionale ed imprevedibile si è abbattuto sulla nostra comunità” ha scritto lunedì sui social il sindaco Sandro Pasquali. Aggiungendo alla fine del suo messaggio: “Ripartiremo ancora una volta insieme“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!