Città di Castello

Trofeo Mini Cooper Super Cup, l’altotiberino Fausto Flavi primo a Misano

E’ il sangiustinese Fausto Flavi, su Mini Cooper “Top Quality 77”, che al termine di una corsa sul filo del record della pista e con un sorpasso mozzafiato alla curva “Tramonto”, domenica scorsa (27 maggio) si è aggiudicato il primo posto di categoria del Trofeo automobilistico Super Cup, al Misano Word Circuit “Marco Simoncelli”.

Il successo va attribuito, oltre che all’abilità e alla determinazione del pilota, all’ottimo lavoro di tutta la squadra che, ad iniziare dai meccanici del team “Cipierre” di Perugia, ha fornito un supporto impeccabile nelle due manche della gara, entrambe vinte da Flavi.

L’imprenditore dell’Alta valle del Tevere si è confrontato con piloti esperti e con autovetture ultra competitive ma ha prevalso migliorando i propri tempi giro dopo giro e, soprattutto, mantenendo una condotta di gara aggressiva ma sempre nei limiti della correttezza, come peraltro è nel carattere dell’uomo.

Giornata di gioia e di sofferenza per la consorte Donatella che, in occasione dello spettacolare sorpasso alla curva “Tramonto”, ha abbassato lo sguardo salvo poi ad accendersi in un grande sorriso liberatorio durante la premiazione.